TERMINI E CONDIZIONI
In questa pagina sono descritte le informazioni che regolano la vendita dei prodotti su https://florantius.com (di seguito definito “Sito”).
DEFINIZIONI
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
Titolare: Monica Bollero
Applicazione: il sito web www.florantius.com, gestito dal Titolare, che offre un e-commerce per l’acquisto di piante, fiori e prodotti artigianali;
Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite l’Applicazione;
Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;
Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra la Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione.
REGISTRAZIONE
Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti possono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso la Titolare potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA
Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Prodotti in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@fioriandco.it.
ACQUISTI SUL SITO
L’acquisto di uno o più Prodotti tramite il sito è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.
Ai sensi dell’alt. 3,1 comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
La Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.
La Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
- quando il Prodotto non è disponibile;
- quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
- quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.
PREZZI E PAGAMENTI
La Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione.
Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui la Titolare è venuta a conoscenza del recesso stesso.
L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc).
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, la Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
FATTURAZIONE
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione all’acquisto dei prodotti, come richiesto dalla procedura d’acquisto. L’acquisto verrà confermato tramite una mail da questo sito.
I metodi di pagamento accettati sono:
CARTA DI CREDITO
I pagamenti tramite carta di credito vengono processati tramite la piattaforma Woocommerce Payments. La pagina Privacy Policy descrive la modalità di utilizzo e conservazione dei dati acquisiti.
PAYPAL
TEMPI DI PREPARAZIONE E CONSEGNA
I prodotti vengono preparati e spediti a mezzo corriere (GLS o altri) entro i giorni descritti della pagina del prodotto (da 24h/48h per i prodotti in pronta consegna, fino a 8/10giorni per ghirlande e prodotti personalizzati) . La consegna generalmente entro 24-48 dalla consegna, la Titolare non è responsabile di ritardi o problemi nella consegna che sono di pertinenza dl vettore.
I prodotti non in pronta consegna hanno tempi di preparazione variabili che dipendono dalla reperibilità delle materie prime e dai tempi di lavorazione. I tempi sono generalmente indicati nelle inserzioni.
DIRITTO DI RECESSO
I prodotti acquistati posso essere restituiti entro 14 giorni dall’acquisto, comprovandone l’integrità al momento della spedizione. I prodotti personalizzati e piante e fiori freschi, per la loro natura, non possono essere restituiti.
Per procedere con la restituzione dei prodotti contattare la Titolare all’indirizzo email info@florantius.it.