Le mani dietro Florantius

“Sono Monica, e sono la mente e le mani di Florantius.
Amo il rumore del silenzio mischiato a quello della pioggia.

Sognatrice, con la testa tra le nuvole riesco ad immaginare gran parte delle idee che poi metto in pratica.
Ho un’animo dolce e paziente, ma nel lavoro sono severa ed esigente. Non mi accontento mai. Non sono perfezionista, adoro spettinare le forme, ricreando un nuovo equilibrio più calibrato e studiato.

Con una laurea in Architettura nel cassetto, nella mia riservatezza, posso dire di aver scelto IL lavoro che mi rispecchia. Con le mie composizioni arrivo al cuore con delicatezza, gentilezza e senza fare rumore.

Spesso mi sentirai parlare al plurale (abbiamo, facciamo,..): è un vecchio trucco che mi hanno insegnato per credere di avere più mani di quelle che in realtà ci hanno fatto. È così che riesco a stare dietro a tutto!

Se vuoi farmi felice, regalami dei fiori e del cioccolato.”

Che cos’è Florantius?

La casa di Florantius era una ex officina meccanica, poi divenuta fioreria e trasformata in un concept store nel 2018 quando Monica decide di seguire la passione di quella bambina che nella sua novelle cuisine faceva cuocere fiori al posto di dolcetti.

Qui, in un piccolo universo, i pensieri prendono vita.

Perchè un concept flower store?

Per soddisfare la visione di uno spazio con un design costantemente aggiornato che offre bellezza e intrattenimento a chi passa a trovarci!

Florantius è il tuo Concept FLower Shop: un’idea di vivere il negozio in modo differente. Una selezione di oggetti di marchi e artigiani esclusivi scelti per voi.

Florantius diventa casa, vi accoglie e vi consiglia.

Vi aspetto.

Vieni a trovarmi in negozio!

Florantius si trova in Via Torino Beltrama 6, 10040, Lombardore.

E’ facilmente raggiungibile da Torino e da tutto il Canavese.

Portami da florantius